BASTA CON LE FOTO DI MATERNITA' "RUFFIANE"

Adesso hai l'opportunità di celebrare la tua maternità con immagini semplici ed eleganti, senza bisogno di cadere nella retorica del bacio pancia, ciucci e scarpette fiocchi in desaturazione parziale.


Cara mamma, in questo blog ho dedicato molti articoli a te per farti capire l'importanza di fermare nel tempo con immagini non banali il momento magico che stai vivendo.

Lavoro da molti anni in questo campo e oggi posso dire che l'esperienza che vado a proporre a chi decide di affidare a me i suoi ricordi è una vera e propria CELEBRAZIONE della maternità.


Lontana anni luce dal mostrarti quelle immagini edulcorate fatte di scarpette sulla pancia e mani a cuore sul pancione, che non rispettano più la mia visione di questo momento sacro ed ancestrale che stai vivendo, la mia ricerca va verso un linguaggio più potente fatto di studio sulle PURE FORME, CONTRASTI, LUCE ed ESPRESSIVITA'.


Il risultato è tutto rinchiuso in immagini di questo tipo, in cui la maternità esplode con la potenza di uno sguardo, con la ricerca di una silhouette, potente, raffinata, finita in sé stessa,

Senza bisogno di orpelli o aggeggi inutili a sottolinearne la perfezione.





Le foto di coppia, che non mancano mai durante il servizio puntano a far emergere una maturata consapevolezza, non più una sdolcinata impostazione.



Nel riguardare le ultime gallerie scattate non posso non pensare a tutta la strada fatta fin qui nel processo di elaborazione del linguaggio fotografico. Non parlo di tecnica bensì di messaggio: cosa voglio esprimere con questa fotografia? qual'è la mia idea di maternità e come questa si relaziona con il soggetto? E tutta questa ricerca fa parte di un lavoro incessante che vado a fare non solo verso l'esterno, ma soprattutto in me stessa, ponendomi continuamente domande, cercando di cogliere con empatia i tratti caratteristici delle mamme con cui lavoro per far emergere l'essenza della loro personalità in un ritratto.




Il mio carattere inquieto mi porta a non volermi fermare a formulette viste e riviste proponendo ad ogni servizio schemi sempre uguali, ho bisogno di fare ricerca per riuscire ad affinare al contempo tecnica e contenuto, linguaggio e messaggio.


Perciò mamma se pensi che le classiche foto BACIOPANCIACONVESTITODIPIZZOBIANCO non siano quelle che più ti rappresentano chiamami, sarò felice di accoglierti in studio per progettare insieme una sessione che possa davvero celebrare la forza della tua maternità.


Ti abbraccio, Valeria

53 visualizzazioni

P.iva 04174890246

  • Facebook Grunge
Privacy Policy