FROGGY POSE E SICUREZZA

LA NEBORN PHOTOGRAPHY è SICURA?


SE FATTA DA UNA PERSONA CHE HA FATTO STUDI SPECIFICI ASSOLUTAMENTE SI', SE FATTA DA UNA PERSONA CHE IMPROVVISA ASSOLUTAMENTE NO.


Le immagini newborn sono dolcissime e tendono a rappresentare il bimbo in pose molto attraenti ma insieme anche un po' particolari che forse ti lasciano un po' perplessa in alcuni casi perchè possono risultare un po' innaturali.


Ti posso dire che le posizioni più classiche, quelle che vedi nella maggior parte delle fotografie newborn sono proprio il risultato di studi scientifici e tendono a riproporre le stesse posizioni che il bimbo aveva nel pancione della mamma, ecco perchè alcune posizioni sono perfette per alcuni bimbi mente altre proprio gli risultano scomode: perchè molto probabilmente quel bimbo nella pancia della sua mamma nell'ultimo periodo assumeva naturalmente quelle posizioni a scapito di altre.


IN QUESTA GALLERY PUOI VEDERE BENE CHE POSE ASSUMONO I BIMBI NELLA PANCIA DELLE MAMMA


SIDE POSE

BUMP UP


TACO POSE

Poi ci sono alcune pose in cui proprio guardando la fotografia non si capisce bene come facciano i bimbi a stare, soprattutto se consideriamo il fatto che essi sono profondamente addormentati e non reattivi durante il servizio.


E' IL CASO DELLA FROGGY POSE

Vi metto un esempio con una foto non mia perchè io non eseguo questa posa.


FROGGY POSE immagine da web

E non lo faccio non perchè sia particolarmente difficile o non ne abbia capito profondamente la tecnica, ma forse proprio per questo: PER FARLA IN ASSOLUTA SICUREZZA C'E' BISOGNO DI UN ASSISTENTE che sostenga la testina del bimbo, che altrimenti essendo molto pesante lo farebbe cadere.


Puoi capire da solo la potenziale pericolosita' di affidare il tuo bimbo così piccolo ed indifeso nelle mani di qualcuno che semplicemente non sa queste cose.


Per saperle e conoscerle profondamente io sono anni che studio dai migliori professionisti del settore e ti posso dire che il 98% di queste immagini nella FROGGY POSE sono il risultato di una fusione di due immagini poi lavorate in photoshop per cancellare le mani che sostengono il bimbo.

Il restante 3% è di gente che lo fa senza una specifica formazione e a cui per fortuna è andata bene, finchè gli va bene!


La Froggy è una posa gradevole ma per essere eseguita in sicurezza ha bisogno di due persone al lavoro.



come si esegue in sicurezza la froggy, immagine da web

Sulla base di quanto ti ho spiegato puoi capire bene l'importanza di affidare il tuo bambino ad una persona competente ed esperta, che sa anche dire di NO a richieste che sa che non sarebbero eseguibili e potrebbero mettere in pericolo il tuo bimbo.


Questo è solo uno dei tanti stratagemmi che si usano in tema di sicurezza durante la sessione, ma le accortezze che vanno prese sono davvero tantissime, quella più banale è per esempio sostenere sempre la testina del bimbo, non lasciarlo mai solo sul beanbag, igienizzare spesso le mani durante la sessione oltre che ovviamente i props dopo ogni utilizzo.


La sicurezza del tuo bambino deve stare al PRIMO POSTO nella filosofia di lavoro di uno studio serio e specializzato, quindi si può certamente sostenere che la scelta del tuo fotografo newborn deve necessariamente partire da qui.


Per concludere la newborn photography è assolutamente sicura, ma solo se il fotografo che sceglierete è una figura specializzata che ha seguito corsi di formazione in tema newborn aggiornandosi costantemente, in primis sulla sicurezza.


Ti abbraccio, Valeria.

86 visualizzazioni

P.iva 04174890246

  • Facebook Grunge
Privacy Policy