IL COMPLEANNO DI ANDREA

Aggiornato il: 22 giu 2019

NUMERO 6, 5 E 3.

IL TRAN TRAN QUOTIDIANO E' PESANTE, MA IL TEMPO PASSA VELOCE E SI', CE LA POSSO FARE. DETTO CIO' IL TEMPO PASSA TROPPO VELOCE.


Ieri ho portato Margherita e Zoe ad un compleanno.

Andrea è una bimba che fa danza con la mia Margherita e figlia della mia “classe” Daniela.

Sono piuttosto trafelata in questi giorni di giugno, il primo in cui mi trovo a gestire PER DAVVERO tutto quanto: casa, lavoro, figle, lavoro, figlie, cane, studio, appuntamenti, consegne, figlie… ecco la vita in questo momento è così.

Due ore di compleanno pomeridiano, al Baby Parking, gestite in toto dalla titolare, Chiara, mi consentono di prendere un paio di appuntamenti in studio e portarmi avanti con le svariate consegne.

Daniela, la mamma della festeggiata si sposa fra due settimane e sarò la fotografa della sua festa, così ci dilunghiamo sulla porta a parlare del suo giorno speciale, ho il piacere di conoscere sua suocera.

Guardo il palloncino che sventola leggero nella sala : NUMERO 6



Dico caspita… ha già 6 anni, perché non mi sembra vero e nella mia testa rimbomba il 5 di Margherita a settembre e il 3 di Zoe…










Ripenso al tran tran giornaliero, alla fatica, alla passione costellata di sacrifici, all’impossibilità di fare “SOLO LA MAMMA” o “SOLO LA FOTOGRAFA” e penso che sono già passati 5 anni e sì è vero le bimbe sono ancora piccole ma il peggio è passato e ce la posso fare.



E in tutto questo Daniela mi ricorda che una delle primissime sessioni di maternità era stata proprio la sua!

7 anni fa mi affacciavo a questo meraviglioso mondo con un’ approccio leggero e spontaneo non del tutto consapevole ma positivo. Solo un anno dopo sarebbe toccato a me: la gravidanza, la pancia e poi la prima nascita e l’assoluta consapevolezza della direzione che avrei preso.

La foto che avevamo scattato con Daniela è questa:


Una delle mie prime fotografie di maternità scattata nel 2013

E lei stessa mi ricorda che il suo compagno, che fra qualche giorno sarà suo marito l’ha voluta stampare in poster ed è ancora appesa in caserma.






















92 visualizzazioni

P.iva 04174890246

  • Facebook Grunge
Privacy Policy