SERVIZIO FOTOGRAFICO NEWBORN

SE LO VUOI PUOI


Sei in dolce attesa e finalmente tra poco potrai abbracciare tuo figlio.

Lo stai aspettando da mesi e ora non vedi l'ora di poterlo vedere.

Hai preparato tutto: la cameretta, le prime tutine e tutte le COSE che ti dicono che serviranno nei primi mesi. Ora non resta che attendere.

Si prospetta l'idea di fare un servizio fotografico newborn, perchè la tua amica l'ha fatto e ti dice che non puoi veramente farne a meno perchè è un'esperienza fantastica a cui non devi rinunciare.


Pensa a tutto il valore che un'immagine così può avere

Nonostante questo ci sono mille dubbi che ti frullano in testa e non sai davvero se sia una buona idea.

Stai pensando per esempio che:


1- E' impegnativo. Portare un bimbo di soli pochi giorni fuori di casa ad un appuntamento prefissato con orario ti sembra una cosa infattibile. Non sai che orari avrà, se avrà fame o sarà disturbato, e per non correre il rischio sei tentata di non farlo.


2-Hai paura che il bimbo non sia a suo agio in studio. Magari ha freddo, nelle foto che vedi i bambini sono nudi! Oppure pensi che le pose in cui vengono messi possano recare un qualche sconforto al bimbo.


3- Pensi che ti sentirai stanca e non ti vedrai bella dopo il parto.


4- Credi che tuo marito non vorrà fare questo tipo di investimento.


5-E' caro! E' un investimento che non sai se puoi permetterti perchè l'arrivo di un bimbo comporta già molte spese.



Cara mamma, ti capisco, nei tanti anni che ho passato a fotografare bambini, anche piccolissimi ho raccolto moltissimi dubbi e preconcetti che possono in qualche maniera farti desistere dall'idea di fare un servizio newborn.

I più comuni sono quelli che ho elencato sopra, ma ce ne sono molti altri che non elenco per brevità! Se ne hai uno diverso confrontiamoci di persona perchè molto spesso si tratta di convinzioni limitanti e che presuppongono un idea sbagliata del servizio newborn (il mio numero di telefono è 3386070813).


La realtà, per sfatare questi falsi miti è che il servizio newborn non è più impegnativo della visita in ospedale che devi fare al quinto/sesto giorno di vita, e quindi non è neanche il primissimo appuntamento a cui andrai (bensì il secondo!! :)).

La realtà è che c'è una grande flessibilità sia nei modi che nei tempi del servizio e sebbene ci siano degli accorgimenti generali che è bene tenere in considerazione, la mattina del servizio è dedicata SOLAMENTE a voi ed alle esigenze del tuo bambino.

La temperatura dell'ambiente si aggira tra i 28 e i 30 gradi in questa maniera i bimbi non soffriranno mai il freddo, ma anzi saranno sempre a loro agio.

Attraverso particolari accorgimenti come la temperatura e l'umidità dell'aria, determinati suoni e tutta una serie di attenzioni che rivolgo ai piccoli, l'ambiente diventa simile all'utero materno, per questo i bambini si addormentano pacifici.

Le pose in cui i bambini vengono messi per le fotografie sono appositamente studiate per evocare quelle che essi avevano nell'utero materno fino a pochi giorni prima.


Tuttavia non tutti i bimbi sono uguali e sta nella bravura, nell'esperienza e nella sensibilità del fotografo riconoscere per tempo i sintomi di eventuali disagi ed evitare quelle pose.


Per quanto riguarda il mio flusso di lavoro la prima mezz'ora buona la passo a studiare il bimbo per riconoscere quali sono le pose che gli sono più congeniali (ed evitare le altre se ce ne sono).

c'è questo articoletto interessante che mostra come sono i bimbi dentro la pancia della mamma,e se ci date un'occhiata potete vedere che le posizioni che si vanno a fare in fotografia newborn sono proprio quelle!



La chin on hands è una delle pose che propongo nel mio flusso di lavoro, ovviamente solo se il bimbo la gradisce.


Punto 3 sarai bellissima e lo sai perchè? Perchè sarai una mamma!

Se non ci credi guarda la mia gallery Motherhood in cui troverai alcune foto di mamme e bimbi durante il servizio newborn


Punto 4, è vero i papà spesso non si rendono conto del tempo che passa e dell'importanza dei ricordi. Fino al giorno in cui i figli ormai grandi saranno loro grati per esserci stati. Come spiego bene in questo articolo del mio blog


L'ultimo punto che voglio toccare è quello sull'investimento.

Nonostante riconosca che sia un investimento, ti invito a pensare in termini di VALORE e non di PREZZO.

Ragioniamo: tutte le cose che stai per comprare per il tuo bimbo, cose anche a volte non indispensabili, ma che si acquistano solo perchè magari possono servire (io mi ricordo di aver comprato i biberon, benchè le mie figlie siano state allattate al seno fino ai 15 mesi!!!!)che durata avranno?


IN MASSIMO 2 ANNI TUTTO SARA' GIA' BUTTATO VIA.

E INTENDO TUTTO TUTTO: dai vestitini carini, al passeggino fantastico, quello con le ruote che ci puoi fare la Parigi Dakar!

ANDRA' TUTTO BUTTATO VIA.


L'esperienza che ti propongo è un'investimento, e deve essere tale.

Diffidate da chi vi vende servizi newborn a basso costo: o sono persone inesperte o non hanno fatto gli investimenti giusti per quanto riguarda il benessere di tuo figlio durante la sessione.

Ma è un'investimento che dura PER TUTTA LA VITA, un'investimento in MEMORIA,IN EMOTIVITA', IN CONNESSIONE di cui potrete godere in eterno.

Un 'investimento anche in un momento irripetibile: tuo figlio sarà neonato una sola volta nella vita e per un brevissimo periodo di tempo.

Un genitore informato e consapevole, che voglia fermare per sempre i primi momenti di vita del suo bambino al giorno d'oggi ha tutti gli strumenti per farlo!


Credimi, se lo vuoi PUOI.


Se vuoi puoi.







86 visualizzazioni

P.iva 04174890246

  • Facebook Grunge
Privacy Policy