SERVIZIO NEWBORN E SENSO DI COLPA VERSO IL FIGLIO MAGGIORE

VORREI FARE IL SERVIZIO NEWBORN MA NON L'HO FATTO AL MIO PRIMO BIMBO E MI SEMBRA DI FARGLI UN TORTO.


Cara mamma, ti capisco, non c'è niente al mondo come il senso di colpa nei confronti dei figli che possa far prendere decisioni di questo tipo.

Ti stai sentendo in colpa anche adesso che sei in dolce attesa e non sai come farai ad amare un'altra creatura come quella che hai già, cioè il tuo primo bambino.

Semplicemente ti sembra impossibile.

Quando è nato il primo bimbo hai probabilmente compreso davvero per la prima volta il significato della parola AMORE e non hai idea di come potrà cambiare il tuo equilibrio affettivo alla nascita del tuo secondo bimbo.

Non sei la sola, come si può leggere nei vari forum di discussione al femminile



Stai cercando tutte le maniere possibili per coinvolgere il tuo primo figlio nella grande avventura che sta per iniziare nuovamente nella vostra famiglia, responsabilizzandolo, facendolo sentire importante nel suo ruolo di fratello o sorella maggiore.


Ma dentro di te sei divisa, hai paura di togliere attenzioni al primo oppure di trascurare il secondo e vivi un'altalena di emozioni che vanno dall'immensa gioia al senso di colpa più profondo, al timore di quello che sarà la vostra vita di qui in avanti.


Queste emozioni le conosco bene perchè le ho vissute in prima persona nei confronti di Margherita quando aspettavo Zoe e provando a ripercorrere quei momenti della mia vita le riesco a rivivere come fossero successe ieri.


Ti voglio rincuorare: dal punto di vista logistico la strada è in discesa: tu sei già mamma e salti a piedi pari tutte le preoccupazioni relative alla gestione del neonato che avevi con il tuo primo bimbo; tutte le spese grosse sono già state fatte e hai un corredino bell' e pronto con tutto quello che servirà alla nascita.


La verità è che stai facendo al tuo primo bimbo il regalo più bello del mondo: un fratello, una persona su cui potrà sempre contare. Non è detto che la strada sarà sempre in discesa e che andranno subito d'accordo o che non saranno gelosi l'uno dell'altro, ma stai aggiungendo un punto fisso alla sua vita, quindi stai facendo la cosa giusta per lui e per te.





Stai pensando di regalarti un servizio newborn che coinvolga tutta la famiglia perchè non sai se ci sarà una terza occasione per vivere un'esperienza così intensa e sai che comunque ogni gravidanza è unica e speciale.


Hai letto tantissimo a riguardo e ti sei informata dalle tue amiche che hanno investito in un'esperienza di questo tipo e sono rimaste entusiaste di questo bellissimo percorso.


L'UNICO PROBLEMA E' CHE NON LO HAI FATTO CON IL TUO PRIMO FIGLIO E TI SEMBRA DI FARGLI UN TORTO.


Cara mamma ci sono tantissime buone ragioni per cui potresti cambiare punto di vista ed ora proverò a farti un breve elenco delle più importanti.


1 FORSE NON ESISTEVA ANCORA!

La fotografia newborn è molto giovane in Italia ed è probabile che se l'età del tuo primo figlio rientra nei 5/6 anni non ci fosse nella tua zona un fotografo veramente specializzato in questo settore. Le prime professioniste specializzate hanno iniziato circa 10 anni fa la loro attività e all'epoca in tutta Italia si contavano sulle dita di una mano.

(Io ho cominciato 6 anni fa)


2 NON SOLO NEONATO

Il servizio newborn non prevede foto solo al bimbo appena nato ma è un vero e proprio servizio di famiglia studiato a misura di neonato, ma pensato anche tenendo conto delle emozioni e delle esigenze del fratellino o sorellina più grande.

Anche se la differenza d'età fosse molto esigua faccio sempre in modo che il fratello maggiore si senta il centro dell'attenzione nel momento in cui si svolgono gli scatti insieme.





3 RICORDI DI FAMIGLIA

Il prodotto finale di questo tipo di lavoro spesso viene poi stampato in un album che diventa il vero e proprio album di famiglia, il primo grande eterno regalo che vi siate mai fatti.

Provate ad immaginare la commozione che potranno provare i nonni nello sfogliare il vostro album e i vostri figli stessi fra qualche anno nel poter rivivere tutto l'amore del mondo lì dentro.





4 AMORE CONDIVISO

Il vostro primo figlio non ha foto professionali alla nascita, ma ha potuto godere per tutta la sua vita fin qui dell'amore incondizionato e totale tuo, di tuo marito dei nonni e degli zii diventando in qualche maniere il centro unico delle vostre vite.

Il secondo bimbo non riceverà meno amore, ma questo amore sarà sempre condiviso con un altra persona che già esiste da prima di lui.

Potere immaginare cosa potrà provare rivedendosi circondato da così tanto amore nei momenti in cui metterà in dubbio tutto ciò? (perchè prima o poi succederà questo è garantito!).

Scegliendo di fare un servizio dedicato completamente a lui state mettendo al centro la sua unicità di persona e potete scommetterci che quando fra qualche anno guarderà le sue fotografie ve ne sarà grato.




5 INVESTIMENTO INTELLIGENTE E SOSTENIBILE

Avete probabilmente già tutto: passeggino lettino, tutine bodini e pannolini e quando gli amici vi chiedono cosa potrebbero regalarvi per la nascita siete in estremo imbarazzo perchè sapete che arriveranno 25 tutine che resteranno nell'armadio fino a sempre.

Bene se non lo sapete già esiste LISTABIMBI un servizio gratuito che metto a disposizione per farti aiutare da parenti e amici nella realizzazione di questo bellissimo progetto ( anche i parenti ringrazieranno stanne certa!)

Se non lo hai già visto ti rimando alla spiegazione dettagliata di come funziona LISTABIMBI QUI.




E' arrivato il momento di investire in un'esperienza unica ed irripetibile, che resterà in eterno a ricordarvi tutte le cose belle che state provando ora.


Se ti ho convinto non perdere tempo chiamami subito per fissare la tua data.

Ti abbraccio, Valeria.

69 visualizzazioni

P.iva 04174890246

  • Facebook Grunge
Privacy Policy